MY BIGGEST DREAM – BETTER WORLD. PROJECT DIARY – EPISODE 1
Link al video: https://youtu.be/J7w7V84JuEo
“My biggest dream-better world’’ è un Progetto Erasmus+ che riguarda una partnership strategica tra scuole di Grecia, Turchia, Lituania, Bulgaria, Macedonia del Nord, Italia, Romania e Portogallo.
Il Polo Liceale Mattioli ha ospitato dal 15 al 18 marzo studenti e docenti delle sette delegazioni europee del Progetto.
L’obiettivo principale è garantire il diritto a un’istruzione di qualità per tutti i bambini delle scuole partner, compresi quelli svantaggiati, per raggiungere questo obiettivo, organizzeremo una serie di attività che rappresentano la sperimentazione di un percorso formativo con contenuti integrati, interdisciplinari e trasversali, realizzato con metodi formali e non formali.
Questo Blog nasce per tenere sempre un aggiornamento costante sul progetto.
Link al video: https://youtu.be/J7w7V84JuEo
“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare”, disse Coelho, ed è proprio in una situazione come quella che stiamo vivendo che bisogna cercare di realizzare questi sogni non solo confinati in un contesto nazionale, bensì europeo. La strada della diversità come risorsa è la direzione scelta per il progetto…
Il Polo Liceale Mattioli ospiterà dal 15 al 18 marzo lo scambio riguardante il Progetto Erasmus+ “My Biggest Dream – Better World” che vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole di: Mousiko Scholio Trikalon, Trikala – Grecia Vilniaus Zemynos gimnazija, Vilnus – Lituania Liceul Teoretic Marin Preda, Turnu Magurele – Romania Drzavno…