Festival della Scienza Ad/ventura

Anno scolastico 2023/2024

Evento annuale organizzato in collaborazione con il Centro Culturale VastoScienza e con il patrocinio del Comune di Vasto

dal 13 Gennaio 2024 al 20 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

il Festival della Scienza Ad/ventura è uno dei tanti progetti della scuola ed è organizzato dal Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto e dal Centro Culturale VastoScienza e con il patrocinio del Comune di Vasto.

Un appuntamento unico, una kermesse che coinvolge tanti studenti con i loro progetti, che richiama numerosi “ex allievi oggi scienziati” e che, attraverso i suoi eventi, fa dialogare scienza, tecnologia, musica, letteratura, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport.

Obiettivi

il Festival della Scienza Ad/Ventura vuole promuovere e diffondere la cultura scientifica. Promuovere una dialettica della conoscenza attraverso percorsi culturali estremamente diversificati e forme di comunicazione sperimentali e innovative.Ogni anno viene organizzata una prestigiosa rassegna culturale con un tema sempre nuovo. Il progetto ad oggi è giunto alla sua 25ª Edizione. Il tema scelto per questa edizione è TRACCE.

Guarda tutti gli appuntamenti:

Sede Centrale