logo della Repubblica italiana

Modulo autorizzazione riprese Privacy

Liberatoria per l'utilizzo delle immagini dei minorenni

Descrizione

Liberatoria affinché il minore in questione partecipi e sia ripreso in registrazioni video, audio e fotografiche, o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine (anche in primo piano), il nome e la voce.

• La liberatoria include situazioni in cui il minore è coinvolto da solo, con i compagni, con insegnanti e operatori scolastici e enti esterni.
  • La copertura delle registrazioni si estende a tutte le attività educative didattiche, sia in presenza che con la DaD/DDI, progettuali e di orientamento organizzate dalla presente Istituzione Scolastica.
  • Il consenso è concesso per la possibile diffusione di tali registrazioni su DVD, sul sito web della scuola o su altri siti autorizzati.
  • Le registrazioni possono essere utilizzate su stampe e giornalini scolastici, finalizzati esclusivamente a documentare e divulgare le attività della scuola.
  • La diffusione avviene tramite il sito internet dell’Istituto, pubblicazioni, mostre, corsi di formazione, seminari, convegni e altre iniziative promosse dall’Istituto, anche in collaborazione con altri enti pubblici.