Biblioteca

Questo luogo permette agli studenti di leggere, prendere libri in prestito da un catalogo grande e di valore, incontrarsi, studiare, e svagarsi di pomeriggio.

Descrizione

La biblioteca “Ad Astra” dispone di circa 5000 libri e più di 300 volumi enciclopedici.
E’ fornita di giochi da tavolo affinché in questo luogo il pomeriggio, oltre a leggere, gli studenti possano rilassarsi. “Ad Astra” è la prima biblioteca scolastica d’Abruzzo attiva e circolante, quindi aperta dal lunedì al venerdì incluso dalle 13,30 alle 17,30 con la presenza fissa di bibliotecari, che sono studenti volontari, e che orientano i circa 500 utenti nella fase di scelta del libro, gestendo il prestito attraverso il programma gestionale.
Per usufruire del prestito è necessario fare parte della comunità scolastica (studenti e loro genitori, docenti, personale ATA) e presentare la propria tessera che viene rilasciata seduta stante dal bibliotecario. Questa restaurazione è avvenuta grazie ad un PCTO della classe VB scientifico.
L’inaugurazione è avvenuta il 3 dicembre 2021 alla presenza del dottor Nuttini, presidente dell’ente no profit Qloud scuola che gestisce 10000 biblioteche scolastiche in Italia. Quel giorno ha dichiarato: “È come le biblioteche danesi che sono le più belle al mondo. È accogliente e colorata, nessun’altra biblioteca scolastica italiana è così.”

Regolamento_della_Biblioteca_Scolastica

Gallery Biblioteca