Immagine del portale di accesso al Registro Elettronico Famiglie e Studenti
Polo Liceale Statale “R. Mattioli”

Registro Elettronico

Consente di gestire in modo più efficiente e trasparente le informazioni relative al percorso scolastico degli studenti.

Cos'è

L’uso del registro elettronico per famiglie e studenti è finalizzato a migliorare la comunicazione tra la scuola, gli studenti e le loro famiglie, offrendo un modo conveniente per monitorare il rendimento accademico, le attività e le informazioni pertinenti al percorso scolastico. Questi sistemi contribuiscono anche a promuovere una maggiore trasparenza e coinvolgimento nella vita scolastica. Le funzionalità includono:

Visualizzazione delle Valutazioni: Accesso alle valutazioni assegnate agli studenti nelle diverse materie e attività scolastiche.

Registro delle Presenze: Monitoraggio dell’assiduità dello studente attraverso il registro delle presenze alle lezioni e ad altre attività scolastiche.

Comunicazioni con i Docenti: Possibilità di comunicare direttamente con i docenti attraverso il sistema, sia per richiedere informazioni che per discutere del rendimento scolastico.

Visualizzazione di Compiti e Prove: Accesso alle informazioni riguardanti i compiti assegnati, le prove in programma e altri eventi o attività scolastiche.

Orari delle Lezioni: Visualizzazione degli orari delle lezioni e delle eventuali variazioni programmate.

Informazioni sul Programma di Studio: Accesso alle informazioni sul programma di studio, inclusi i contenuti delle materie e le date degli esami.

Registro delle Note Disciplinari: Eventuale visualizzazione di note disciplinari o commenti relativi al comportamento o alle prestazioni dello studente in classe.

Notifiche e Avvisi: Ricezione di notifiche e avvisi automatici riguardanti importanti comunicazioni scolastiche o aggiornamenti.

Accedi a Risorse Didattiche: Possibilità di accedere a risorse didattiche online, materiali di studio e documenti condivisi dai docenti.

Prenotazione di Riunioni o Consultazioni: Opzione per prenotare il colloquio con i docenti attraverso il sistema.

Richiesta documentazione: Possibilità di richiedere documenti di certificazione del percorso didattico (pagella, ecc.).

Accesso Multiutente: Consentire l’accesso separato a genitori, tutori e studenti con ruoli e autorizzazioni definite.

A cosa serve

L'uso del registro elettronico mira a migliorare la trasparenza, la comunicazione e l'accessibilità delle informazioni legate alla vita scolastica degli studenti.

Come si accede al servizio

Cliccando sul pulsante "Accedi" in questa pagina o, direttamente, dal sito "https://argofamiglia.it".

Per accedere al registro famiglie:

Autenticazione

Richiede il possesso di un account da studente dell’Istituto o di un suo familiare.

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna aver ottenuto le credenziali di accesso (account e password) dalla Segreteria alunni.

• Account personale

Per ottenere l’account personale rivolgersi alla Segreteria Alunni.

Procurarsi l'account personale

Rivolgersi alla Segreteria Alunni per ottenere l'account personale e la password di primo accesso.

In caso di problemi rivolgersi alla Segreteria Alunni.

Contenuti filtrati per: