Cos'è
L’uso del registro elettronico per famiglie e studenti è finalizzato a migliorare la comunicazione tra la scuola, gli studenti e le loro famiglie, offrendo un modo conveniente per monitorare il rendimento accademico, le attività e le informazioni pertinenti al percorso scolastico. Questi sistemi contribuiscono anche a promuovere una maggiore trasparenza e coinvolgimento nella vita scolastica. Le funzionalità includono:
Visualizzazione delle Valutazioni: Accesso alle valutazioni assegnate agli studenti nelle diverse materie e attività scolastiche.
Registro delle Presenze: Monitoraggio dell’assiduità dello studente attraverso il registro delle presenze alle lezioni e ad altre attività scolastiche.
Comunicazioni con i Docenti: Possibilità di comunicare direttamente con i docenti attraverso il sistema, sia per richiedere informazioni che per discutere del rendimento scolastico.
Visualizzazione di Compiti e Prove: Accesso alle informazioni riguardanti i compiti assegnati, le prove in programma e altri eventi o attività scolastiche.
Orari delle Lezioni: Visualizzazione degli orari delle lezioni e delle eventuali variazioni programmate.
Informazioni sul Programma di Studio: Accesso alle informazioni sul programma di studio, inclusi i contenuti delle materie e le date degli esami.
Registro delle Note Disciplinari: Eventuale visualizzazione di note disciplinari o commenti relativi al comportamento o alle prestazioni dello studente in classe.
Notifiche e Avvisi: Ricezione di notifiche e avvisi automatici riguardanti importanti comunicazioni scolastiche o aggiornamenti.
Accedi a Risorse Didattiche: Possibilità di accedere a risorse didattiche online, materiali di studio e documenti condivisi dai docenti.
Prenotazione di Riunioni o Consultazioni: Opzione per prenotare il colloquio con i docenti attraverso il sistema.
Richiesta documentazione: Possibilità di richiedere documenti di certificazione del percorso didattico (pagella, ecc.).
Accesso Multiutente: Consentire l’accesso separato a genitori, tutori e studenti con ruoli e autorizzazioni definite.
A cosa serve
L'uso del registro elettronico mira a migliorare la trasparenza, la comunicazione e l'accessibilità delle informazioni legate alla vita scolastica degli studenti.
Come si accede al servizio
Cliccando sul pulsante "Accedi" in questa pagina o, direttamente, dal sito "https://argofamiglia.it".
Servizio online
Per accedere al registro famiglie:
Autenticazione
Richiede il possesso di un account da studente dell’Istituto o di un suo familiare.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via San Rocco 88, 66054 Vasto (CH)
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CAP
66054
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Orari
10.30 - 13.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per accedere al servizio bisogna aver ottenuto le credenziali di accesso (account e password) dalla Segreteria alunni.
- Account personale
Tempi e scadenze
Per ottenere l’account personale rivolgersi alla Segreteria Alunni.
Procurarsi l'account personale
Rivolgersi alla Segreteria Alunni per ottenere l'account personale e la password di primo accesso.
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AgoContatti
- Telefono: Tel 0873 60919
- Email: chps030005@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problemi rivolgersi alla Segreteria Alunni.