Immagine della schermata di accesso del Registro Elettronico
Polo Liceale Statale “R. Mattioli”

Registro Elettronico didUP

Consente ai docenti di registrare e gestire le attività relative alle valutazioni degli studenti, alle presenze, e ad altri aspetti legati all'insegnamento.

Cos'è

Questo strumento ha l’obiettivo di semplificare e automatizzare il processo di gestione delle informazioni accademiche, fornendo un sistema più efficiente rispetto ai tradizionali registri cartacei. Inoltre, il registro elettronico offre un canale di comunicazione più efficiente tra docenti, studenti e genitori. Le funzionalità del registro elettronico per docenti includono:

Registrazione delle Presenze: Consentire ai docenti di registrare le presenze degli studenti in modo rapido ed efficiente.

Inserimento delle Valutazioni: Permettere ai docenti di inserire le valutazioni degli studenti in modo sistematico, assegnando voti per singole prove, compiti, esami, ecc.

Calcolo Automatico delle Medie: Calcolare automaticamente le medie di valutazione degli studenti sulla base dei voti inseriti.

Archiviazione delle Informazioni: Conservare in modo sicuro e organizzato le informazioni relative agli studenti, comprese le valutazioni passate e le registrazioni delle presenze.

Comunicazione con gli Studenti e i Genitori: Fornire uno strumento di comunicazione tra docenti, studenti e genitori, permettendo la condivisione di informazioni relative al rendimento scolastico e alle attività didattiche.

Monitoraggio del Comportamento e dell’Assiduità: Consentire il monitoraggio del comportamento e dell’assiduità degli studenti, registrando eventuali annotazioni relative al loro rendimento e al loro comportamento in classe.

Visualizzazione dei Programmi e degli Orari: Fornire informazioni sugli orari delle lezioni, i programmi di studio e altre informazioni utili agli studenti e ai docenti.

Gestione delle Classi e degli Insegnamenti: Organizzare e gestire le informazioni relative alle classi, agli insegnamenti e agli orari delle lezioni.

Accesso Sicuro e Controllo degli Utenti: Garantire l’accesso sicuro alle informazioni, con controlli degli utenti per proteggere la privacy degli studenti.

Generazione di Report e Documentazione: Creare report e documenti relativi al rendimento degli studenti, alle valutazioni e alle altre informazioni pertinenti.

A cosa serve

L'utilizzo del registro elettronico può semplificare notevolmente il lavoro amministrativo dei docenti, consentendo loro di concentrarsi maggiormente sull'insegnamento e sul supporto degli studenti.

Come si accede al servizio

Cliccando sul pulsante "Accedi" in questa pagina o, direttamente, dal sito "https://www.argosoft.it".

Per accedere al Registro Docenti:

Autenticazione

Richiede il possesso di un account da docente dell’Istituto.

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna aver ottenuto le credenziali di accesso (account e password) dalla Segreteria.

• Credenziali di accesso fornite dalla Segreteria Alunni.

Tempi e scadenze

Il servizio è online, sempre attivo, per tutti i docenti in servizio nell’Istituto.

Accesso al Registro

Si procede secondo le modalità previste nel manuale del Registro Elettronico

Ago

In caso di problemi rivolgersi alla Segreteria Alunni.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: