Polo Liceale Statale “R. Mattioli”

Iscrizione al Liceo

Diventa anche tu uno studente del Polo Liceale Statale "R. Mattioli", il Liceo della città di Vasto.

Cos'è

L’iscrizione alla Secondaria di Secondo Grado è un momento molto importante nella crescita dei giovani studenti. Dopo tante riflessioni finalmente arriva il giorno durante il quale si diventa studenti liceali a tutti gli effetti. Un altro passo verso il futuro è stato fatto: nuove avventure e nuovi sogni da realizzare per diventare grandi e iniziare a costruire il proprio futuro.
Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce utili informazioni sull’offerta formativa del Liceo.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di iniziare un percorso di formazione quinquennale che culmina con l'ottenimento del diploma di liceo scientifico tradizionale, scientifico opzione scienze applicate, musicale.

Come si accede al servizio

L'iscrizione al liceo prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Può accedere al servizio, non appena sarà reso attivo dal Ministero dell'Istruzione, chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Servizio online

Autenticazione

Non richiede autenticazione

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Occorre utilizzare il codice del nostro Istituto: CHPS030005

Tempi e scadenze

L’iscrizione online ha risposta immediata.

Iscrizione ad uno degli indirizzi dell'Istituto

Accedere al sito del MIM "https://www.istruzione.it/iscrizionionline" e procedere secondo le indicazioni.

10

Feb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'accesso al servizio è possibile non appena viene attivato dal Ministero dell'Istruzione per coloro che posseggono un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: