SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Polo Liceale Statale “R. Mattioli”

Il POLO LICEALE STATALE "R. MATTIOLI" è il Liceo Statale della Città di Vasto e conta tre diversi indirizzi: Scientifico, delle Scienze Applicate e Musicale.

Codice Meccanografico: CHPS030005

Cosa fa

Secondo il profilo della recente riforma il Liceo Scientifico con un calcolato equilibrio tra discipline umanistiche e discipline scientifiche è un corso di studi completo e con alto valore formativo.

Approfondisce e sviluppa le conoscenze e i metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, formate competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e può al suo interno articolarsi in percorsi di ulteriore caratterizzazione.

Sarà possibile scegliere un profilo formativo, più qualificante nell’area delle discipline umanistiche mediante la studio del latino, oppure optare per l’indirizzo “scienze applicate” che offre allo studente una formazione scientifica più marcatamente laboratonale e tecnologica.

Il Liceo Scientifico fornisce competenze particolarmente avanzate per qualunque sbocco professionale, consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie, ai corsi di formazione professionale post-diploma che garantiscono un più immediato inserimento nella realtà produttiva.

Strutture dipendenti