Sala Docenti

Non solo una stanza utilizzata dagli insegnanti per rilassarsi e fare una pausa tra una lezione e l'altra ma luogo di condivisione e crescita personale.

Descrizione

La sala docenti del Polo Mattioli, comunicante con la biblioteca “Ad Astra”, è il luogo in cui il personale può rilassarsi prima o dopo le lezioni, pranzare, prendere un caffè, trascorrere la ricreazione, consultarsi con i colleghi, pianificare lezioni, discutere questioni educative e socializzare.

Numerosi studi hanno confermato il ruolo fondamentale che l’ambiente fisico e l’architettura scolastica svolgono nel successo degli studenti e degli insegnanti (tra cui la disposizione delle aule, l’arredamento, il colore e l’illuminazione).

Allo stesso modo, l’arredamento di questa sala e le frasi motivazionali sulle pareti conferiscono sia un’aria di professionalità che un’aria amichevole. È dotata di poltrone, divani, microonde, bollitore, frigo, macchina per caffè e bevande, tavoli e sedie per riunioni, armadietti personali.

La sala docenti è il luogo in cui gli insegnanti possono rilassarsi, condividere intuizioni e osservazioni, condurre discussioni in piccoli e grandi gruppi, fornire supporto, collaborare, fare squadra, condividere idee curriculari ed esprimere le proprie opinioni su questioni scolastiche ed educative.

Funzionando come luogo di sviluppo professionale la sala insegnanti del Polo Mattioli è senza dubbio una delle stanze più importanti per gli educatori.

Dove si trova

Modalità di accesso

Accessibilità

Gallery Sala Docenti