I lettori stellati e Premio Croce

Partecipazione degli studenti, in qualità di giuria popolare, al premio nazionale di cultura "B. Croce".

dal 4 Marzo 2024 al 8 Giugno 2024

L’attività progettuale consiste nella partecipazione degli studenti, in qualità di giuria popolare, a tutte le iniziative del “Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce” ed.2024.
Tale attività si prefigge di ampliare gli orizzonti culturali degli studenti e sviluppare competenze di lettura, di analisi, di riflessione critica e di scrittura. La formazione oggetto del progetto, coerentemente con le finalità dei PCTO, consente inoltre di conoscere ed essere avviati a eventuali futuri ambiti professionali a carattere specificamente intellettuale, quali critico, giornalista, scrittore, come indicato nella Convenzione stipulata con il Comune di Pescasseroli.

Ampliare gli orizzonti culturali degli studenti e sviluppare competenze di lettura, analisi, riflessione critica, scrittura e competenze multimediali.

Sede Centrale

Comune di Pescasseroli.