Mattioli Debate Club

Il progetto intende sviluppare la pratica del "debate" approfondendo contenuti del curricolo di Italiano, Filosofia, Inglese.

dal 6 Novembre 2023 al 6 Giugno 2024

Il progetto nasce su proposta di alcuni docenti del dipartimento di Storia, Filosofia, Religione, Lettere e lLngua.
Il progetto intende sviluppare l’opera avviata e realizzata lo scorso anno, che ha avuto un ottimo apprezzamento da parte degli studenti partecipanti. Il progetto intende inoltre offrire opportunità formative e di aggiornamento professionale per docenti che volessero approfondire la pratica del DebaTE.

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.
Individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti.

Laboratorio Linguistico

Società Nazionale Debate Italia (SNDI)
Rete Wedebate
RATI Abruzzo
HUBRUZZO

Alunni del Polo Liceale Mattioli per gruppi di interesse.