Mattioli’s Chronicles

Anno scolastico 2021/2022

Il Mattioli's Chronicles racconta il Polo Liceale Mattioli.

dal 1 Marzo 2021 al 31 Dicembre 2030

L’attività si inserisce nell’ambito di un’iniziativa destinata a coinvolgere studenti di varie classi dell’istituto nella partecipazione volontaria al giornalino scolastico online. Grazie al sito web lascuolafanotizia.it si ha a disposizione una piattaforma condivisa e un portale internet che coinvolge, a livello nazionale, tutti gli istituti di scuola secondaria superiore in un progetto di comunicazione giornalistica online per un percorso formativo valido nell’ambito PCTO.
Nello specifico l’attività si propone la trasmissione di rudimenti giornalistici (cos’è una notizia, come si struttura un articolo, i principali settori informativi di un quotidiano, assegnazione dei ruoli) e prevede inoltre un follow-up destinato a coprire il resto dell’anno scolastico con gli elaborati giornalistici degli studenti intenzionati ad intraprendere l’attività di redattori.

Promuovere forme di flessibilità organizzativo-didattica che consentano di individuare strategie più efficaci ai fini del successo formativo.
Favorire la didattica laboratoriale e l'utilizzo di nuove tecnologie.
“La scuola fa notizia” è il giornale online di diregiovani.it realizzato da oltre 500 redazioni scolastiche di tutta Italia. Ecco la sezione che racconta il Polo Liceale Mattioli Di Vasto

CLICCA QUI

Sede Centrale