Musica Resiliente

Azioni di orientamento rivolte alle classi seconde e terze secondarie di primo grado.

dal 6 Novembre 2023 al 1 Aprile 2024

Il Liceo Musicale Mattioli di Vasto organizza dei corsi di strumento e di musica d’insieme. I corsi sono rivolti ai giovani delle scuole secondarie di I grado, desiderosi di intraprendere o perfezionare la propria conoscenza della musica. Vivere l’ambiente del liceo sin da subito, garantisce un passaggio armonico tra scuola media e superiore.
I professori del Liceo Musicale offrono alle scuole secondarie di primo grado dei laboratori attivi durante le ore di educazione musicale per favorire la diffusione della musica sul territorio, in coerenza con il quadro europeo delle competenze e con il decreto MIM n. 328 del 22/12/2022 inerente l’adozione delle Linee Guida per l’Orientamento.

Conoscenza della storia della musica e dell'opera musicale.
Sviluppo delle competenze musicali in relazione al percorso del singolo alunno.
Sviluppo delle conoscenze teorico musicali e abilità di tecnica di interpretazione ed esecuzione.

Scuole secondarie di primo grado. Polo Liceale Mattioli

Alunni delle scuole secondarie di primo grado.
Alunni del Liceo Musicale.