Premio Asimov

Il Polo Liceale "R. Mattioli" è stato accreditato per la partecipazione alla IX edizione del Premio Asimov.

dal 18 Ottobre 2023 al 15 Febbraio 2024

Il premio Asimov è un’attività di divulgazione scientifica che propone agli studenti la lettura di almeno uno dei cinque libri scelti dalla commissione scientifica usciti negli ultimi due anni su tematiche attuali di natura scientifica divulgativa.

Calendario
• 18 ottobre 2023 apertura iscrizioni scuole, docenti e membri del comitato scientifico.
• 07 novembre 2023: apertura iscrizioni studenti
• dal 12 dicembre 2023 sino al 15 febbraio 2024 gli studenti potranno inserire le recensioni del libro.

Dettagli del progetto ===> Premio Asimov 2024

Il Premio intende avvicinare le giovani generazioni alla cultura scientifica, attraverso la valutazione e la lettura critica delle opere in gara.
Alla scuola verrà rilasciata la certificazione di partecipazione degli studenti, che potrà essere usata per assegnare i crediti PCTO. Saranno considerate 30 ore di attività.

Sede Centrale

Alunni del Polo Liceale Mattioli per gruppi di interesse