Scambio culturale

Scambio culturale tra Polo liceale Mattioli -Vasto e MORLEY SENIOR HIGH SCHOOL E JOHN XXIII COLLEGE PERTH Australia

dal 27 Novembre 2023 al 31 Agosto 2024

Scambio culturale tra due scuole. L’idea di scambio trae origine dai profondi rapporti che legano Vasto con Perth, città gemellate dal 1989.
Nella scuola australiana l’Italiano è una delle lingue straniere curriculari, pertanto, oltre ad avere una forte valenza culturale questo scambio rappresenta una occasione di miglioramento linguistico per tutti i soggetti coinvolti.

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.
Soft skill.
Competenze di cittadinanza.