Responsabili sito web

Si assicura che il sito sia una risorsa informativa efficace, accessibile e di facile utilizzo per la comunità scolastica e altri utenti interessati.

Cosa fa

Il responsabile del sito web di un istituto di istruzione superiore è incaricato della gestione e dello sviluppo del sito web dell’istituzione.

Alcune delle attività svolte:

Sviluppo e manutenzione del sito web: Il responsabile del sito web è responsabile della creazione e dell’aggiornamento continuo del sito web dell’istituto. Ciò può includere la progettazione di nuove pagine, la gestione del contenuto e l’aggiornamento regolare delle informazioni.

Aggiornamento dei contenuti: Mantiene i contenuti del sito web aggiornati, inclusi programmi accademici, orari, notizie, eventi e altre informazioni pertinenti per studenti, genitori e personale.

Gestione delle risorse multimediali: Supervisiona l’inclusione e la gestione di risorse multimediali come foto, video e presentazioni sul sito web.

Integrazione di tecnologie web: Esplora e implementa nuove tecnologie web per migliorare l’esperienza dell’utente e mantenere il sito web all’avanguardia.

Gestione delle sezioni interattive: Supervisiona eventuali sezioni interattive del sito, come forum, blog o aree riservate, garantendo che siano gestite in modo efficace e in linea con le normative della scuola.

Collaborazione con altri dipartimenti: Lavora in stretta collaborazione con altri dipartimenti per garantire coerenza e coesione nella presenza online dell’istituto.

Analisi delle prestazioni: Monitora le prestazioni del sito web attraverso strumenti di analisi e riferisce sui dati relativi al traffico, all’impegno degli utenti e ad altri indicatori chiave di prestazione.

Supporto tecnico: Fornisce supporto tecnico agli utenti del sito web, risolvendo eventuali problemi tecnici e fornendo informazioni aggiuntive quando necessario.

Prof. Filoteo Di Laudo

Filoteo Di Laudo

Docente e funzione strumentale

Per segnalazioni e suggerimenti scrivere alla nostra mail istituzionale.